> Io vedo Birmingham.........
Penso Volker volesse solo indicare la query overpass per individuare
gli amenity=place_of_worship, senza il tag building=*

> Per coloro che sono curiosi sul cambiamento di rendering su OSM.org qui
> trovate la pull request con relativo esempio di prima e dopo:

Fantastico, secondo me una scelta davvero opportuna, rende la mappa
molto più seria attenuando il colore dei fabbricati.
Qui si vede proprio la differenza prima/dopo:
http://bl.ocks.org/pnorman/raw/c61d6b11193081910866/#18.00/38.90004/-77.01866

Per quanto riguarda il problema degli amenity=place_of_worship qui si
vede il caso in cui l'amenity applicato all'area non viene
renderizzato, mentre prima appariva in grigio (invece si vede ancora
il fabbricato perchè taggato come building):
http://bl.ocks.org/pnorman/raw/c61d6b11193081910866/#19.00/38.91146/-77.02861

Concordo con la soluzione proposta da Leonardo che sicuramente
risolverebbe il problema del rendering. In definitiva in questo modo
si impone che amenity=place_of_worship sia necessariamente collegato
ad un building=*, mentre per le aree pertinenziali o i luoghi di culto
senza fabbricati si utilizzerebbe il landuse=religious.

Ciao
Federico