Personalmente ho sempre ritenuto meglio mettere gli accenti in tutte quelle denominazioni di origine dialettale, o varianti dell'italiano, che non seguono la regola base della nostra bellissima lingua, che vorrebbe l'accento sulla prima sillaba. Per esempio: DIMARO (Val di Sole), si legge Dimàro e non Dìmaro; TERZOLAS (Val di Sole), si legge Terzolàs e non Tèrzolas, come dice mia madre alla sua veneranda età, nonostante sia trentina D.O.C. Questo ovviamente per aiutare il lettore umano e anche i programmi di lettura TTS. Dal punto di vista delle query di ricerca, ho visto che ormai non ci sono più problemi, nel senso che e, è, é vengono viste tutte allo stesso modo. Mi rimane il dubbio per MALE', che spessissimo si trova scritto Malè, ma secondo me (e forse sbaglio) la scrittura corretta è Malé, visto che al mio orecchio suona come «perché»!
Saluti.

--
Matteo Quatrida
GNU/Linux User #498939