Mi viene il dubbio su come distinguere una sorgente (natural=spring) da un
semplice
punto dove sgorga acqua potabile (amenity=drinking_water).
Sul wiki parla di natural=spring quando l'acqua sgorga dal terreno
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:natural%3Dspring
e fin qui tutto chiaro ma poi quando mi trovo in giro non trovo mai l'acqua
che sgorga da terra...
Se nel nome é intrinseca la sua caratteristica, non ho dubbi, ad es.
"Sorgente Acqua Fredda"...
Ma in altri casi ho magari un classico bocchettone dell'acqua che spunta dal
terreno
e lì vicino guarda caso però scorre un torrentello/ruscello quindi mi
domando: devo
considerarla sorgente oppure viene
semplicemente presa più a monte la stessa acqua di quel
torrentello/ruscello?
Ovvio che se metto il più generico amenity=drinking_water non sbaglio ma
volendo essere più preciso... Voi come vi regolate?
Grazie.
--enrico