Sullo stesso tema, mi è successo nelle mie frequentazioni con amici del CAI
che fanno itinerari di sci-alpinismo, alla domanda "Ma le tracce fatte dal
passaggio degli scialpinisti, che alla fine sono sempre le stesse: canaloni,
passaggi in cresta ect che lasciano nella neve delle piste, si possono
considerare come sentieri?" la mia risposta è sempre stata NO! Non si
possono mappare.

Anche io sono per non mappare itinerari mtb su sentieri effettivamente ed
oggettivamente esistenti e in qualche modo "riconosciuti per tale"

ciao