Ok, grazie per le risposte.
Inizio a capirne di più. HO scaricato JOSM, perchè dall'editor on-line (ID)
non mi pare ci sia la possibilità di utilizzare le mappe PCN2006 (portale
cartografico nazionale).
Io da qualche anno sto mappando un bel po' ma sempre da ID.
Sto cercando di fare dei passi avanti, ma mi rendo conto che molti utenti
come voi sono davvero anni luce, e fatico spesso a seguire i vostri
discorsi.

Questa volta credo di aver capito.

Grazie

Giulio Barba <https://plus.google.com/116669749686229166443>