dieterdreist wrote

> si, ma la cartografia è cc-by-sa (mentre i dati sono odbl), lì leggo solo
> copyright ;-)
>
> c'è poco spazio, ammesso, ma cmq come fanno attualmente lo trovo un po'
> fuorviante.

scusami, ma intendi la ©  prima di OpenStreetMap contributors?
temo sia la nostra licenza a chiederlo almeno  quello è ciò che viene detto
qui:
http://www.openstreetmap.org/copyright
è quindi un errore nostro temo.
il mettere  la licenza (cc-by-sa o odbl) da quello che ho capito è richiesto
solo quando non è possibile inserire il link alla pagina del copyright di
osm.

penso che il simbolo © sia generico...nel senso che indica l'esistenza di un
copyright che, seppur per osm sia praticamente una sorta di copyleft, pone
delle condizioni per la copia, proprio come facciamo noi...poi non so...
temo di non capire bene questo genere di faccenda...per me basta la dicitura
openstreetmap contributors con link al copyright/left, ma se si è deciso di
aggiungere anche il simbolino immagino ci sia una motivazione, anche se
probabilmente non è per come l'ho interpretata io...
comunque anche noi chiamiamo la pagina della licenza copyright :-P

ps: ma è possibile che ancora in mailinglist non sia capitato neanche un
avvocato?  xD

-----
Ciao,
Aury