> non so di quale tipo di fiume parliamo, ma vorrei segnalare che il wiki ha
> delle guidelines dove va messo il riverbank:

Nel caso specifico stiamo parlando di canali (quindi non soggetti a periodi
di alluvione) inseriti in una complessa rete di bonifica.
Proprio per questa complessità a volte assumono (specialmente nei tratti
terminali o di pompaggio) larghezze considerevoli, pari a quelle di veri e
propri fiumi (come ha notato giustamente Alecs).

Ora ho comunque contattato direttamente chi ha creato i dati all'inizio per
vedere se sistemare la cosa a mano. A conti fatti i casi sono relativamente
pochi (meno di una decina).

Ciao!
Lorenzo