Il 30/08/2016 20:10, Stefano ha scritto:

> Puoi farmi un esempio di zona dove si presenta il problema? (link ad
> oggetto o ad area).

Non ho detto sia un problema, solo non capisco il metodo di mappatura.

Ti scarichi con Josm la zona di Amatrice paese, su Corso Umberto, zona
anche dove ci sono le aree di sposte per l'emergenza, una volta
scaricato, vedi tutto un mare di nodi bianchi sui poligoni degli edifici
crollati o parzialmente tali. questi contengono un tag.

Per gli altri paesi non ho guardato perchè ho visto ieri sera mentre
facevo confronti con la foto scaricata questa da 300 DPI -jpeg:

http://emergency.copernicus.eu/mapping/ems-product-component/EMSR177_20AMATRICEAERIAL_GRADING_OVERVIEW/1

Qui, anche se la pagina è archiviata e sta arrivando un nuovo download,
ho scaricato la versione jpeg da 300 DPI e il vector.zip, da cui ho
visto lo shapefile col nome
"EMSR177_20AMATRICEAERIAL_02GRADING_v1_2000_settlements_poly_grading",
cui contiene i famosi nodi (taggati diversamente ovviamente) che ho
visto nel dataset OSM.

--
Simone Girardelli