Il giorno 5 settembre 2016 20:17, Paolo Monegato <gato.selvad...@gmail.com>
ha scritto:

Ho modificato la sandbox come da mia proposta di qualche ora fa.

Grazie anche a te.

> Che ne pensate?

«Al fine di usare la decisione presa per elaborare uno standard valido
ovunque è necessario non riferirsi al caso particolare sardo.»

"Ovunque" sarebbe in realtà solo "sul territorio della repubblica italiana".

A mio avviso, a monte c'è da rispondere a una domanda: dobbiamo elaborare
uno standard valido sull'intero territorio italiano?

Secondo me la priorità è un'altra, ovvero evitare che ci siano edit war. Si
deve quindi trovare un consenso condiviso, ma questo consenso può secondo
me essere molto più circoscritto rispetto a quello di tutta la repubblica
italiana. Se esiste una comunità locale attiva (l'esistenza di una mailing
list frequentata per me è sufficiente a provarne l'esistenza) e questa
trova un consenso, perché non rispettarlo e adeguarvisi? Come io non mi
permetto di scrivere "Parigi" nel tag name della capitale francese, lo
stesso dovrebbe valere per "Casteddu/Cagliari". Ripeto: sempre che esista
un effettivo consenso a livello locale.

Della normativa sinceramente me ne sbatterei ampiamente, in particolare se
si contrappone al sentire comune degli abitanti di un certo territorio. OSM
non è e non deve essere un'emanazione burocratica.

Carlo