Il giorno 20 ottobre 2016 20:00, Giuliano <giuli...@zamboni.pro> ha scritto:

> Non capisco perchè non dovrebbe esserlo.

Perché potrebbe semplicemente essere obsoleto.

Al momento non conosco nessuna fonte che possa far supporre che quella
> enclave di territorio si sbagliata o illegale.

Potrebbe infatti essere perfettamente legittima, se il comune che avrebbe
guadagnato territorio non lo rivendica. Dopo un po' di tempo potrebbe poi
entrare in gioco qualcosa di analogo all'usucapione.

Per quanto ricordo su OSM si inserisce la situazione attuale,
> indipendentemente dal fatto che il prossimo sindaco di Musile possa
> impugnare il confine con San Donà.

Sì, ma se il confine, come risulta dagli atti formali, fosse _il fiume_ (e
non una linea arbitraria definita in termini matematici), allora ci
starebbe anche di correggere il dato in OSM (cosa che non ho mai fatto).

E se mai lo facesse, e vincesse, allora si modificheranno i confini.

In realtà i confini si cambierebbero se _perdesse_: si passerebbe dalla
linea determinata dal corso fiume, a quella descritta in termini matematici.

Carlo