Buongiorno,

per capire meglio... in un dato territorio hai disegnato dei poligoni che
rappresentano aree di vegetazione omogenea.
Ad alcuni di questi poligoni hai associato dei tag, mentre altri non ne
hanno.

Se vogliamo completare la mappatura aggiungendo dei tag mi aspetterei che
sia molto più pratica una visualizzazione su mappa delle suddette aree,
perchè viste in una tabella sarebbe difficile poi sapere a cosa
corrispondono nella realtà: avrai cioè una lista di poligoni con i loro ID
e tag che non aiutano molto.

Se ho interpretato bene quindi ti consiglierei di dare un'occhiata ai
filtri di JOSM.
In prima istanza carichi in JOSM l'area di interesse, poi, supponendo che
mappi le aree con natural, inserisci un filtro natural=* e lo attivi
(ovvero metti una spunta sulla prima colonna nell'elenco dei filtri).

In questo modo tutto ciò che è già mappato con un valore natural=<qualcosa>
appare non editabile e ne rimane solo il contorno (se vuoi fare sparire
anche questo metti una spunta sulla seconda colonna).

Se lavori anche sui landuse=* aggiungi semplicemente un altro filtro.

In questo modo mano a mano che aggiungi tag alle aree queste "spariranno"
dalla vista (e alla fine avrai chiaro cosa rimane da taggare e cosa no).

Per questo motivo aggiungo che se un'area necessita di altri subtag è
meglio iniziare da questi e lasciare quello che hai posto nel filtro come
ultimo.

Ciao