Il 01/06/2017 08:39, frali...@alice.it ha scritto:

Buongiorno,

fra poco dovrei liberarmi dei miei impegni più pressanti, e passare alla fase 2 del mio progetto su OSM :-)))

dopo aver costruito le 'macchie' vegetazionali della zona di mia particolare conoscenza, dovrei descriverle nei tag, però visto la proliferazione di dette macchie mi sarebbe utilie una visione a tabella della zona, per vedere
quale 'macchia' è stata taggata e quale ancora è da taggre.

è possibile una visione dei tag a tabella di una determinata zona geografica su OSM?

Grazie in anticipo

Spiegaci meglio, dove hai costruito (spero non con calce e mattoni :-) ) queste macchie, su OSM con iD o JOSM? Hai solo disegnato le geometrie senza apporgli alcun tag (in tal caso qualcuno avrebbe potuto cancellarle)?
In tal caso con JOSM è semplicissimo trovarle:
- carichi la zona interessata (o una sua frazione se la zona è troppo estesa) - da Modifica -> Cerca inserisci nel campo di ricerca *=* così ti seleziona tutti gli oggetti che hanno un qualsiasi tag - cancelli la selezione e ti rimangono solo gli oggetti senza tag (probabilmente ti darà dei warning ma dagli ok) - salvi in locale come file .osm L'unico problema è che ti rimangono le geometrie di eventuali relazioni - Carichi nuovamente la zona e ci sovrapponi su un altro layer il tuo file .osm con gli oggetti non mappati.

Alessandro Ale_Zena_IT