> A dire il vero anch'io ho modificato diverse unclassified in residential
> proprio oggi, ma è un'altra zona, non quella indicata dal changeset che mi
> hai mostrato.
> Il mio è questo: http://nrenner.github.io/achavi/?changeset=51936063
>
> Si tratta di una gran quantità di highway=unclassified che di unclassified
> non hanno nulla e sono delle vere e proprie residential. Ed inoltre prima di
> proseguire ho cercato di capire come era stato mappato il resto della città,
> e mi sono omologato a quel che era stato fatto prima altrove. Mi sono
> [...]

Il caso che ho segnalato prima è molto più eclatante, perchè è stato
rivisto tutto il sistema della viabilità primaria e secondaria.

Il tuo caso è molto diverso, ma non conosco la zona per poterti dare
un'opinione precisa. Considera in linea di massima che le residential
sono strade che servono al traffico locale, quindi utilizzate quasi
esclusivamente dai residenti, mentre le unclassified sono strade che
forniscono il livello minimo di collegamento. Probabilmente alcune
strade del changeset da te indicato potevano anche rimanere
unclassified (tipo via Altofonte, Via Catalano o via La Loggia) ma lo
dico in base a quello che vedo sulla mappa, in realtà nessuno può
saperlo meglio di chi invece conosce i luoghi come te.

Ciao,
Federico