Il giorno 27 ottobre 2017 11:11, Volker Schmidt <vosc...@gmail.com> ha
scritto:

> Come taggare una riseria?
> Ho incontrato e mappato questa riseria [1] e ho utilizzato un tagging
> provvisorio di mia invenzione dopo non aver trovato niente via taginfo e
> wiki.
> Qualcun altro ha gia mappato una riseria (rice mill)?
>
> [1] https://www.openstreetmap.org/way/230014439

Secondo me (vercellese, nato e cresciuto nel riso :) ma non agricoltore, né
agronomo) una riseria è a tutti gli effetti una fabbrica: prende una
materia prima (risone) e la trasforma (raffina) in un prodotto rivendibile
(riso, ma anche la pula e la lolla che vanno ad altri trasformatori per
farne concime o combustibile - o borse e magliette, visto come funziona
oggi).

Per prima cosa, quindi, userei landuse=industrial su tutta l'area, con il
nome della riseria. I singoli edifici potrebbero eventualmente essere
building=industrial. Quanto ad un tag specifico per il fatto che è una
riseria, userei industrial=rice_mill sulla stessa way di
landuse=industrial.

Insomma, ricapitolando:

landuse=industrial
industrial=rice_mill
name=Riseria Pippo

industrial=rice_mill è già usato, anche se solo in due sole occasioni [2]

Ciao,

Simone

[2] https://taginfo.openstreetmap.org/keys/industrial#values