Cercherò di partecipare anche io.

Matteo

Il 05/12/2017 16:14, Alessandro Palmas ha scritto:
Scusa Andrea, ho inviato la precedente mail tagliata perchè è arrivata una persona e sono stato impegnato sino ad ora.
Riprendo qui con in oggetto il titolo coerente all'argomento.

https://merge-it.net/
Dove: a Torino, (da confermare) Cittadella Politecnica
Quando: (da confermare) sabato 24 marzo 28018

In Italia esistono tante realtà che si occupano di cultura e libertà digitali, sotto molti aspetti ed in molti modi. Scopo di *MERGE-it* è riunirle insieme, per conoscersi e farsi conoscere, discutere e dibattere, confrontarsi e misurarsi.

L'evento è aperto a tutti, la partecipazione gratuita, e non è necessario registrarsi.

Cos'è: è un incontro di diverse comunità accomunate dalla filosofia di fondo dell'apertura e libertà. Sarà una giornata dove si terranno interventi delle varie comunità il cui elenco (parziale e provvisorio, non si offenda nessuno se ometto o inserisco uno in più o in meno) è all'incirca questo:

Wikimedia, SOD, UbuntuIT, ILS, OpenStreetMap

Non vorremmo ridurre però la cosa a interventi, sennò ognuno si rinchiude nella sala della comunità di appartenenza e tutto rimane come prima. Facciamo conto di trovarci in un coworking dove le persone incrociano le idee le esperienze e le volontà. Vorrei vedere una comunità OSM sveglia, curiosa e collaborativa (scriverò una letterina a Babbo Natale) come altrettanto vorrei lo fossero le altre community presenti alla giornata.

Nel 2018 avremo quindi (per ora) appuntamenti importanti a Roma, Torino, Milano. Sarebbe proprio bello se qualcuno proponesse e desse supporto locale per organizzare qualcosa più a sud.

Proposte e commenti sono i benvenuti

Alessandro Ale_Zena_IT