Am Mo., 29. Okt. 2018 um 16:15 Uhr schrieb Alessandro Sarretta <
alessandro.sarre...@gmail.com>:

> Grazie Giovanni.
>
> In realtà, indipendentemente dall'esatta localizzazione della strada,
> chiedevo essenzialmente se abbia senso lasciare un "buco" nella mappatura
> di un landuse=forest in corrispondenza di una strada. Mi sembra poco utile,
> poco realistico e assai poco gestibile...

Io in generale sarei per lasciare un buco. Più che le foreste (copertura
con alberi) sono divise in aree piccole, più facilmente sono gestibili: le
aree grandi diventano poco chiari, lunghi e lenti da caricare e modificare,
ad un certo punto (più di 2000 punti) impossibili da modificare (devono
essere spezzati per forza per via dell'API, un limite voluto). Più piccole
che sono le aree, meno si scarica inutilmente per fare una piccola
modifica, meno danno crea un vandalo (che non hanno tanta pazienza di
solito), più facile sono da capire e da modificare. E anche le strade sono
più gestibili senza avere linee di confine foresta sovrapposte. Pensando al
dettaglio ci sono spesso punti lungo la strada dove gli alberi lasciano un
po' di spazio, e avendo 2 poligoni separati si fa molto prima ad inserirli
(altrimenti non saranno probabilmente inseriti).

Certo, dipende anche dal tipo di modifica (vuoi inserire più dettaglio per
il perimetro, oppure devi spostare il tutto perché posizionato male), e ci
sono anche delle modifiche che sono più noiose se devi spostare/modificare
3 linee invece di una.

Tutto sommando, posso capire che sembra troppo lavoro di spezzare le
foreste così, ma riunirle mi sembra una cattiveria ;-)