Grazie per la risposta Martin!!!
Dunque la mia situazione e' questa:
ho tracciamenti di utenti da visualizzare in una mappa embeddata in html
nel mio backoffice. Ovviamente i tracciamenti sono salvati su un db.
Stessa cosa per le linee di trasporto pubbliche e per i poligoni che mi
delimitano delle aree di interesse.
Tu a che servizio ti appoggeresti?
Mi verrebbe comodo avere un approccio con js come ho ora con google maps
in cui io possa, dopo aver embeddato la mappa, costruire via js le mie
linee ed i miei poligoni in base ai dati del DB.

grazie ancora
ciao