Il giorno gio 17 ott 2019 alle ore 13:21 Alessandro Vitali <
vitoplu...@gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti!
> Premetto,
> La CUE (Centrale Unica Emergenza) 112 del trentino ha un database di dati
> cartografici che aggiorna in autonomia. E' un database in cui sono
> confluiti i vari db delle centrali 115, 112 e 118.
>
> Dato che ho aggiornato tutti (o quasi) i numeri civici della bassa
> valsugana, la mia domanda è:
> - mi è consentito estrarre i dati con josm e per poter aggiornare il
> database dalla CUE?
> - o per un'operazione del genere ci sono vincoli di licenze o altro?

Consulta le linee guida dell'OSMF
https://wiki.osmfoundation.org/wiki/Licence/Community_Guidelines
In particolare quella sulle collezioni
https://wiki.osmfoundation.org/wiki/Licence/Community_Guidelines/Collective_Database_Guideline_Guideline

dove si chiarifica che per "metterli assieme" non si devono mischiare se
vuoi rispettare i termini di licenza.
Immagino che nel tuo caso si possano distinguere layer sensibili
(interventi ed annotazioni) da quelli più pubblici che possono confluire in
OSM... (esempio: civici, interruzioni stradali)

> Grazie!
> Ale Vit

Ciao,
Stefano