Esempio di dubbi stupidi che ho (non ridete):

Che differenza c'è tra queste due pagine?

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Eo:Key:esperanto
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Eo:Tag:esperanto%3Dyes

?

Ha senso che ci siano tutte e due? Io la seconda la cancellerei, sbaglio?

Poi ho editato questa lapide commemorativa:

https://www.openstreetmap.org/edit#map=24/46.06964/11.12016

di un Esperantista trentino molto famoso (dantista, primo sindaco di
Trento eletto democraticamente, ha tradotto l'intera Divina Commedia
compresi i commenti in Esperanto). Secondo me non rientra né in:

wikidata=Q143 perché non c'è Esperanto nel nome
wikidata=Q11758 perché non commemora Zamenhof

e quindi posso mapparlo solo come esperanto=yes, tag che vogliamo eliminare.
Che si fa?

A spanne bisognerebbe creare un altro tag wikidata per gli esperantisti
famosi... se ho capito bene... come si fa?

--

Saluton,
Marco Ciampa