> voschix wrote
>
> ciao, non ho foto esplicative da postare anche perchè difficilmente sul
> punto più alto del "Dosso" c'è un qualcosa che lo segnala (croce, paletto,
> targa)...

Una foto sarebbe utile per capire se parliamo di
un "dosso" come flesso sul fianco di una montagna ( non mi pare esiste un
tag apposito)
un dosso in senso di piccola altura, e qui una foto o un riferimento
geografico sarebbe molto utile.

a parer mio se sulla CTR leggo "Dosso Pinco Pallo" non capisco perchè lo
> devo mappare come place=locality...

Se il nome è quello non vedo problemi usarlo. Voglio dire se il nome di un
alpeggio è Alpe Monastero sarà senza dubbio un localty e non un
place_of_worship

> io metterei natural=peak anche se in quel punto (in loco) non c'è nulla che
> lo segnala.

Se è un'altura che ha un nome non è necessario che vi sia un'indicazione
scritta, sulle cime più alte a volte non c'è, prova a cercarla sulla punta
del monte Bianco
( e purché non sia un nome inventato, come mi è successo di vedere il Monte
Lera che improvvisamente si è coperto di cime est/ovest/sud e relative
antecime!!!)

Poi se si tratta di un dosso, o sella o simile, è sempre possibile la
coesistenza di un luogo abitato temporaneamente o disabitato posto su di un
colle o sella o quello che è.