ripeto foto esplicative non ne ho però basta guardare la definizione che da
wikipedia per "Dosso"

https://it.wikipedia.org/wiki/Dosso

Dosso = piccolo rilievo (piccolo ma comunque rilievo esattamente come
natural=peak)

semplificando molto se il classico natural=peak è la punta più alta di una
montagna, il dosso è invece un rilievo (facciamo un panettone) che si
distingue per il punto più rispetto al resto della catena montuosa.

posso capire un Dosso taggato come place=locality soltanto quando si tratta
di un profilo montuoso esteso anche se forse potrebbe andar bene in questo
caso natural=ridge

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:natural%3Dridge

che però in italiano chiamiamo "cresta montuosa"

--enrico