Ciao,

non mi è mai stato molto chiaro cosa aggiunge una tag *_link al "panorama"
dei possibili valori di una highway.
Mi sembra valida la regola generale riportata nella wiki inglese, ovvero un
*_link si applica quando hai una diramazione verso una strada di classe
diversa.
Viene poi aggiunto che il valore da usare dipende da cosa si connette a
questa diramazione: se la destinazione ha una classe uguale o inferiore a
quella di provenienza si usa il _link della classe di provenienza,
viceversa quello della classe di destinazione. Es. da una primary verso
tertiary uso primary_link, mentre se vado verso una motorway uso
motorway_link come ben riassunto nella tabella [1]

Secondo questa logica la rotatoria che hai citato dovrebbe quindi avere i
rami di connessione delle 3 secondary marcati come highway=secondary e la
SP79, che è una tertiary, marcata nella due way di raccordo con
secondary_link.... ma quest'ultimo approccio sembra non piacere al
validatore di JOSM che segnala la situazione con un warning.
A riguardo delle rotatorie la wiki riporta questa frase che sembra
sconfessare l'uso dei *_link se non in specifici casi:

Links are also used in roundabout designs that physically separate a
specific turn from the main roundabout.

Ma quali sarebbero le uscite fisicamente separate dalla rotatoria che non
sono specifiche ? Se si intendono i rami oneway di accesso, allora bisogna
mettere a posto il validatore di JOSM. Non riesco ad immaginarmi altri casi.

In questa situazione io userei questi tag solo sui rami/rampe degli incroci
senza rotatorie.

Ciao

[1]
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/File:This_table_highlights_how_you_connect_different_types_of_highway,_based_on_the_type_of_the_highway._.png