Ciao Volker,

On 17/12/19 11:04, Volker Schmidt wrote:
Finora la (mia) prassi è stata quella di taggare l'Area pedonale con
highway=pedestrian e bicycle=yes
è la ciclpedonale condivisa con
       hghway=path, foot=designated; bicycle=designated; segregated=no
Il mio dubbio:
Perché taggare de cose legalmente molto simili in modo diverso?

Opinioni?

non sono un esperto in materia, ma personalmente condivido la tua modalità di tagging. Anche se legislativamente probabilmente le due situazioni si equivalgono, mi pare che assegnare bicycle=yes nelle aree pedonali e bycicle=designated nelle ciclopedonali condivise descriva più correttamente il livello di priorità pedonale nelle due situazioni.

Non so quanto queste "sottigliezze" vengano considerate da algoritmi di routing o nella produzione di mappe, però mi sembra una buona pratica da mantenere.

Ale