On Tue, 17 Dec 2019 at 11:24, Alessandro Sarretta <
alessandro.sarre...@gmail.com> wrote:

> Anche se legislativamente probabilmente le due
> situazioni si equivalgono, mi pare che assegnare bicycle=yes nelle aree
> pedonali e bycicle=designated nelle ciclopedonali condivise descriva più
> correttamente il livello di priorità pedonale nelle due situazioni.

Non penso che ci sia nessuna differenza in questo rispetto.

> Non so quanto queste "sottigliezze" vengano considerate da algoritmi di
> routing o nella produzione di mappe, però mi sembra una buona pratica da
> mantenere.

Non lo so neanche io. Mi è venuto il dubbio esattamente per questo: un
router vede "pedonale" e ti da una enorme penalty per spingere la bici a
piedi.
Se vede "bicycle=designated", forse non lo fa.
Come sai sto lavorando su la mappa ciclabile di Padova e vengono a galla
tutte le varianti possibili di tagging (in una sola città!) - un vero
lavoraccio. E non penso che ci sia un router le "conosca" tutte.