Buongiorno lista,

Ieri ho passato un po' di tempo a sistemare le nuove segnalazioni sui
distributori e vorrei anche sentire qualche parere...
1. Alcuni mappatori più attenti al brand hanno fatto distinzione tra Agip
ed Eni (stesso gruppo), piuttosto che Q8 e Q8 Easy (stesso marchio).
Ovviamente nel dataset ufficiale non sono presenti questi sottoinsiemi e
non so se ha senso mantenere tutto questo dettaglio. Faccio una proposta:
- Q8 Easy: brand=Q8+full_service=no+self_service=yes
- per Eni station:
brand="Agip Eni"+name=Eni

2. ho trovato dei casi come:
name=brand=operator=Tamoil

Direi che name deve essere il nome scritto sull'insegna, ma visto che non è
diverso dal brand, possiamo lasciarlo solo per le eccezioni? E quindi
correggere in:

brand=Tamoil+operator=Pippo S.R.L.
(come proposto anche sul wiki)

3. Niente name!
Ci sono dei casi

name=repsol
brand=total
fixme=name

Direi che il fixme è togliere i name, salvo casi particolari... Se troviamo
un modo di evitarlo per le Eni station, meglio ancora.

4. Wikidata, Wikimedia sul brand.
Personalmente uso un plugin per JOSM che li valida, ma non è garantito nel
tempo che siano coerenti con il brand. Oggi chi li usa?
Possiamo mettere già in automatico in fase di importazione se sono utili...
O li possiamo togliere se non servono.

Grazie mille
Francesco