Il giorno dom, 08/03/2020 alle 08.38 +0100, Francesco Ansanelli ha
scritto:
> Buongiorno lista,
>
> Ieri ho passato un po' di tempo a sistemare le nuove segnalazioni sui
> distributori e vorrei anche sentire qualche parere...
> 1. Alcuni mappatori più attenti al brand hanno fatto distinzione tra
> Agip ed Eni (stesso gruppo), piuttosto che Q8 e Q8 Easy (stesso
> marchio).
> Ovviamente nel dataset ufficiale non sono presenti questi
> sottoinsiemi e non so se ha senso mantenere tutto questo dettaglio.
> Faccio una proposta:
> - Q8 Easy: brand=Q8+full_service=no+self_service=yes

Direi che il brand è Q8 e il name Q8 Easy. Gli altri tag potrebbero
essere un buon suggerimento da dare al mappatore quando inserisce Q8
Easy.

> - per Eni station:
> brand="Agip Eni"+name=Eni

Non ho ancora capito se esistono ancora entrambi e se c'è qualche
differenza.

In ogni caso:
1       Per i brand penso sarebbe il caso di accordarsi con quelli dei
preset che alcuni editor usano:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Name_Suggestion_Index
2       A parte i suggerimenti lascerei ai mappatori l'inserimento dei
nomi

> 2. ho trovato dei casi come:
> name=brand=operator=Tamoil
>
> Direi che name deve essere il nome scritto sull'insegna, ma visto che
> non è diverso dal brand, possiamo lasciarlo solo per le eccezioni? E
> quindi correggere in:
>

> brand=Tamoil+operator=Pippo S.R.L.
> (come proposto anche sul wiki)

Operator è sbagliato ma il nome non vedo il motivo di eliminarlo di
proposito.

> 3. Niente name!
> Ci sono dei casi
>
> name=repsol
> brand=total
> fixme=name
>
> Direi che il fixme è togliere i name, salvo casi particolari... Se
> troviamo un modo di evitarlo per le Eni station, meglio ancora.

Molti di questi casi sono frutto dell'import. Non si sa se il nome è
giusto o da cambiare.

Ciao

Lorenzo