Ciao Francesco,

On Sat, Mar 21, 2020 at 8:30 PM Francesco Ansanelli <franci...@gmail.com>
wrote:

> Ciao Andrea!
> Ma perché Osmose non dovrebbe andare bene?

Premetto che questo comunque sarebbe un import e quindi andrebbe
documentato a dovere, oltre a dover seguire quanto richiesto dalle import
guidelines.

Quanto scritto di seguito è solo una mia deduzione, in mancanza di
documentazione.

Il livello "farmacia" mi sembra contenga i dati grezzi del ministero della
salute. La feature "josm-fix" non fa altro che caricare il POI in JOSM, e
questo ovviamente si presta a caricare dati che non sono stati verificati.
Non viene detto nulla sul fatto che questo è un import, che ci sono delle
regole da seguire. Un qualsiasi utente di Osmose può caricare dati non
verificati.

Il livello "farmacia da integrare" mi sembra invece tenti di associare una
farmacia esistente a una nel dataset del ministero sulla base della
distanza. La localizzazione in quest'ultimo dataset è praticamente sempre
errata, ciò comporta che si associno farmacie in modo non congruo, come ad
esempio nel seguente caso:
https://osmose.openstreetmap.fr/it/map/#zoom=18&lat=45.342395&lon=8.175619&item=8211&level=1%2C2%2C3&tags=&fixable=

Dopo aver verificato alcune farmacie, la start_date mi sembra errata, e
pertanto sarebbe meglio non importarla.

Inoltre, l'uso del tag source sul POI è fortemente sconsigliato e andrebbe
inserito nel changeset (insieme ad altre informazioni).

Infine, i commit dovrebbero essere fatti da un pool di persone tracciato
che ha deciso di partecipare l'import (usando account specifici) e non un
utente occasionale di Osmose.

Ciao,

Andrea