Il dom 22 mar 2020, 12:12 Andrea Musuruane <musur...@gmail.com> ha scritto:

> Ciao Francesco,

> Premetto che questo comunque sarebbe un import e quindi andrebbe
> documentato a dovere, oltre a dover seguire quanto richiesto dalle import
> guidelines.

Degli import sono già stati fatti e documenti, cambia lo strumento, ma la
procedura è la stessa.

> Quanto scritto di seguito è solo una mia deduzione, in mancanza di
> documentazione.
>
> Il livello "farmacia" mi sembra contenga i dati grezzi del ministero della
> salute. La feature "josm-fix" non fa altro che caricare il POI in JOSM, e
> questo ovviamente si presta a caricare dati che non sono stati verificati.
> Non viene detto nulla sul fatto che questo è un import, che ci sono delle
> regole da seguire. Un qualsiasi utente di Osmose può caricare dati non
> verificati.

Si, non è l'utente "qualsiasi" che usa Osmose... Comunque hai anche ragione.

> Il livello "farmacia da integrare" mi sembra invece tenti di associare una
> farmacia esistente a una nel dataset del ministero sulla base della
> distanza.

Si.. Viene fatta una conflation. La distanza è migliorabile ma forse è un
problema più a livello di dato.

La localizzazione in quest'ultimo dataset è praticamente sempre errata, ciò
> comporta che si associno farmacie in modo non congruo, come ad esempio nel
> seguente caso:
>
> https://osmose.openstreetmap.fr/it/map/#zoom=18&lat=45.342395&lon=8.175619&item=8211&level=1%2C2%2C3&tags=&fixable=

Verificherò! Ci sono ancora delle correzioni che non sono ancora
rilasciate...

> Dopo aver verificato alcune farmacie, la start_date mi sembra errata, e
> pertanto sarebbe meglio non importarla.

L'ho mantenuto come da procedura di import esiste e documentata. Possiamo
toglierlo se siamo tutti d'accordo... Per me ok.

> Inoltre, l'uso del tag source sul POI è fortemente sconsigliato e andrebbe
> inserito nel changeset (insieme ad altre informazioni).

Non si riesce a garantire da Osmose.

> Infine, i commit dovrebbero essere fatti da un pool di persone tracciato
> che ha deciso di partecipare l'import (usando account specifici) e non un
> utente occasionale di Osmose.

Mi piacerebbe sapere come fanno i mapper francesi a usarlo se ci sono tutte
queste limitazioni.
In ogni caso ti ringrazio per gli spunti... In futuro vorrei integrare
altri dati e mi sembra giusto procedere bene da subito anziché scoprire le
cose ab urbe condita.

Buona domenica
Francesco