Mi chiedo... Che senso ha una regione geografica italiana?
Geologicamente è un miscuglio terrificante!
Politicamente è un pezzo dell'intento...
Geograficamente non ho capito cosa significa!

Se l'utente avesse tracciato lo spartiacque delle Alpi, sarei stato felice!
Pensate a mettere un uovo sulla cima e vedere verso quale mare o oceano
scorre l'albume!
Quello che ha fatto è di collegare una parte di buondary amministrativi
attuali con altri storici e qualche ragionamento spartacqueo.
Insomma un lavoro interessante ma non degno di discussione.

Il problema probabilmente nasce dalla mancanza di veri "layer" nel DB OSM.
Se avessimo un layer storio, uno geologico, uno politico nazionalista, uno
politico europeista, ed uno per ogni corrente filosofica.
Bhe! Allora non ci sarebbero discussioni come questa.

Ma abbiamo un DB cartografico (non geografico!) senza layer, e dobbiamo far
condividere "cose" reali, come strade, edifici, fiumi ecc. con "cose"
virtuali, come confini amministrativi, aree protette per l'ambiente ecc.
ecc.

Insomma, acci..enti. Uno non può fare un sacco di lavoro rispettando le
regole e poi trovare qualcuno che con la scusa di essere nubbio si matte a
mappare un mondo che esiste solo nella sua mente.

Scusate la vena sentimentale, ma volevo dire la mia..

Ivo, Jrachi