Il 15/09/20 09:36, totera ha scritto:
> [...]
> invitandoci comunque a parlarne in lista.
>
> Come ho provato a spiegargli nel commento, a mio avviso si tratta di una
> definizione geografica ampiamente diffusa, che ricordo di aver trovato su
> diversi testi di geografia, di storia, enciclopedie, ecc.
>
> Con essa si intende il territorio a sud dell'arco alpino, che non coincide
> esattamente con i confini italiani (né attuali, né passati), né con le
> rivendicazioni degli irredentisti, che erano basate su considerazioni
> etnolinguistiche e quindi comprendevano anche territori esterni come la

Sono stato invitato ad esprimere il mio punto di vista anche in lista,
eccomi qui.

Questo è il suo commento:

>             The "geographic region of Italy" is at best an ill-defined
>             historic boundary (which we don't map), and at worst a
>             right-wing political fantasy.
>

>             I am removing this with my DWG hat on.

Sono d'accordo sulla prima parte: non c'è posto in OSM per cose mal
definite come le regioni geografiche mentre temo che sia stata rimossa
per un motivo politico (dovremmo anche tenere la politica lontana da OSM).