Sono andato a tradurre la frase. Non perché non mi fidi della tua
traduzione, ma proprio perchè sono un dog in inglese.
Google traslator, da inglese a italiano:
> La "regione geografica d'Italia" è nel migliore dei casi un confine
storico mal definito (che non mappiamo), e nel peggiore dei casi una
fantasia politica di destra.>
Che sembra scritto da uno che nel suo parlamento fa sedere alla destra i
conservatori o i nazionalisti (o nostalgici, in Italia)
Fosse un americano non userebbe la direzione (o almeno credo).

Sciocchezzuole dialettiche a parte il succo è, a mio parere, correttissimo.
Per un animo sentimental/anarchico la discussione sarebbe se sono valide le
frontiere politiche, pardon amministrative, che sono presenti in OSM.
Il mio un animo umanitario mi dice: che stupidaggini!

Ivo