Ciao Carlo, grazie degli auguri...
ti rispondo
uso ubuntu 11.10
SO 32
LibreOffice 3.4.3
OOO340m1 (Build:302)
si sembra si sia corrotta l'unica copia che avevo tra l'altro .ods
invece che .xls che bene o male si roiusciva a leggere magari anche con
excel...

provo a scaricare la versione ubuntu 32 e ti faccio sapere se il
problema permane Grazie

comunque tengo anche presente la nota di felix e mi scarico anche open
office e vedo se riesco in qualche modo a recuperare il file
Grazie