Ciao Alessandro,
rispondo da utente 'smanettone' e poco informato sui fatti...

Hai provato a creare un nuovo file in Calc e dal menù
'Inserisci'->'Foglio da file...' provare ad importare ogni singolo
foglio dal tuo vecchio file?

Chissà mai che riesci a recuperare qualcosa...

Oppure (dipende dall'importanza dei tuoi dati), non proprio economico
c'è questo servizio (gira solo su os Windows):
http://www.officerecovery.com/it/calc/download_demo.htm

Ciao!
/Marco

/