Il 03/11/2011 07:46, Felix ha scritto:
Il 02/11/2011 16:29, Carlo Strata ha scritto:

(...) Tieni conto che sulla qualità, anche su bug segnalati su indicazioni mie e tue si sono fatti passi in avanti (una trentina di fix tra RC1 ed RC2) http://download.documentfoundation.org/libreoffice/src/bugfixes-libreoffice-3-4-release-3.4.4.1.log http://dev-builds.libreoffice.org/pre-releases/src/bugfixes-libreoffice-3-4-4-release-3.4.4.2.log

In questo modo la tua opinione dovrà essere rimodulata almeno sulla 3.4.4-RC2 ed avrai dato anche tu un sano e costruttivo contributo attivo.

Facci sapere e buona giornata,

Carlo

Bene, provato Libò 3.4.4-RC con Win-XP in Vbox ma il problema del rendering non mi pare sia ancora stato risolto.
Non credo che sotto Linux la cosa possa cambiare ma proverò anche quella.
Per il resto: tempistica di avvio, funzionalità, etc... Libò conferma di non avere nulla da invidiare al vecchio OpenOffice che, a mio modestissimo parere, oramai comincia a mostrare i segni dell'età ;-)))
Saluti,
Felice


Grazie per i test, Felice: un mesetto fa avevo parlato con Italo (Vignoli) circa il rendering e mi aveva confermato che erano consci di questo a causa di una parziale riscrittura del motore di Calc e stavano cercando una soluzione che compensasse i comportamenti di rendering dovuti alla parziale riscrittura in Libò 3.4.x in modo da riottenere rendering perfetti.

Questo problema dovrebbe scomparire per definizione sulla serie 3.5.
A questo punto e visto che hai la macchina virtuale (VirtualBox) perché non lo provi e ce lo confermi? Direi su Windows dato che è più che altro per te una piattaforma di test, così da non intaccare la tua installazione di "produzione" (Ubuntu).

Basta che tu vada a scaricare una delle build di test
http://wiki.documentfoundation.org/Testing_Daily_Builds

che ti porterà qui (è l'unica cartella Windows non vuota e con una build sulla serie 3.5)
http://dev-builds.libreoffice.org/daily/MinGW_cross-compilation/master/current/

è la 3.5.0m1, ma è solo per controllare che il rendering delle immagini delle firme nel tuo grande file .ods sia corretto (o almeno migliori). Attenzione che questa è anche quella che ha provato (non so esattamente a quale punto si sia) il porting dello sviluppo da Microsoft Visual Studio a MinGW, come si è ricordato ieri in un thread che ho aperto io sulla piattaforma Win64...

Ovviamente quando hai un quarto d'ora per provarlo...

Buona serata,

Carlo

--
Unsubscribe instructions: E-mail to users+h...@it.libreoffice.org
Posting guidelines + more: http://wiki.documentfoundation.org/Netiquette
List archive: http://listarchives.libreoffice.org/it/users/
All messages sent to this list will be publicly archived and cannot be deleted

Rispondere a