Salve Luca, la ringrazio per il suggerimento Maiusc+F5 ma nel mio caso non funziona perché creato con Office e poi portato in LO.

In realtà il Sig. Gabriele Ponzo che fa parte della mail list mi aveva già spiegato che se un file è stato creato  prima con un altro software, l'avvio dal punto dove si era salvato non funziona. Infatti ho provato a creare un nuovo file con LO salvandolo tassativamente come ODF nativo e quando ho riaperto il file mi sono ritrovato esattamente alla pagina dove ero arrivato.