Angelo Marra ha scritto:
ogni volta che detta la parola
"punto", nel documento che sto scrivendo in OpenOffice Walter viene
scritto il carattere "," anziché quello "." .
Questo comportamento che considero molto bizzarro si verifica sin dalle
prime versioni di OpenOffice.
Qualche utente ha esperienze simili alla mia?

Ciao Angelo, ne approfitto per darti il benvenuto su questa lista e, già che ci sono, dire che abbiamo anche un'altra lista per gli utenti che vogliono contribuire allo sviluppo della versione italiana: http://mail-archives.apache.org/mod_mbox/openoffice-progetto-it/

Anche se non uso software di dettatura, la sostituzione punto -> virgola in genere ha due tipi di cause:

1) Mappatura di tastiera errata: per qualche motivo nel sistema è definita una tastiera inglese, la pressione/dettatura del punto viene interpretata come il punto del tastierino numerico e convertito in virgola.

2) Lingua definita in modo errato: sempre nell'idea che il punto che detti venga in qualche modo interpretato come il punto del tastierino numerico, ci sono due impostazioni con cui giocare. La prima è semplicemente la lingua corrente (Formato - Carattere, prova a metterla su Inglese USA); la seconda è la mappatura del tastierino numerico, Strumenti - Opzioni - Impostazioni della lingua - Lingue - Impostazione locale (e voci correlate). Devi andare un po' a tentativi, ma spero che in qualche modo tu riesca a risolvere. Nota che a volte, anche se non viene esplicitamente indicato, dovrai chiudere e riaprire OpenOffice affinché le modifiche vengano applicate.

Ciao,
  Andrea.

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [email protected]
For additional commands, e-mail: [email protected]

Rispondere a