>Se fai modifica-->incolla speciale (ctrl+shift+v) si apre una finestra di
>dialogo, e nella parte in basso a destra puoi scegliere appunto di inserire
>le celle copiate spostando in basso o a destra quelle preesistenti a
seconda
>delle necessita'.

Ok, grazie. Quindi sì, mi confermate che è il massimo che Calc fa per quello
scopo.
Peccato. Risparmio l'inserimento previo della colonna (o riga), ma non
l'eliminazione manuale dell'originale. Bastava "solo" che facessero
funzionare il Taglia adeguatamente.
Pazienza, magari la prossima versione...
Grazie.

Francesca