Mauro wrote:
se non ricordo male con Access una volta creata la relazione tra i campi delle relative tabelle, andando su quella Titoli c'era la possibilità di inserire il campo Autori e clikkando sul menù a tendina selezionare l'autore da collegare ad un determinato titolo. Andando poi sulla tabella Autori, il menù a tendina del campo Autore permetteva di visualizzare tutti i titoli a quello legati.

Penso che nei casi reali sia scomodo utilizzare le tabelle per l'inserimento dei dati. Conviene usare i formulari. Potresti creare un formulario sui Titoli con la creazione guidata. Per avere il "menu a tendina" occorre modificare manualmente il formulario e inserire una *casella di riepilogo* (la cui creazione è molto facilitata dalla "procedura guidata"). Per avere invece i singoli autori e i rispettivi libri puoi creare, sempre tramite creazione guidata, un formulario con sotto-formulario.

P.S.: il libro l'ho appena scaricato, mi sembra ben fatto, grazie anche per questa indicazione :-)

Prego. Lì c'è quello che ti serve.
MC