Ho fatto un piccolo Database in Mysql aiutandomi con PHPmyAdmin così strutturato:
CodFiscale = Varchar (20)
NumeroFattura= Varchar (10)
Datafattura= Date noNULL valore Predefinito 0000-00-00
DataPagamento= Date noNULL valore Predefinito 0000-00-00
IncassoLordo= Decimal (10,2) valore Predefinito 0
PercAgente= Decimal (10,2) valore Predefinito 0

Questi dati li importo da un foglio di testo CSV o da un file di Calc, ho provato a farlo in due modi, 1) quello più semplice il copia incolla attraverso F4 da CALC ma mi trovo a visualizzare una tabella che non corrisponde a quella impostata in mysql nei campi "IncassoLordo" e "PercAgente" al posto di avere un campo Decimal 10,2 mi ritrovo un Testo Fisso CHAR (20) e di conseguenza quando faccio il passaggio con Drug and DRop mi trovo i campi tutti corretti date incluse e i campi Incasso e PercAgente vuoti senza alcun valore!!!

2) facendo un importazione dal file csv direttamente da PHPMYADMIN invece mi trovo visto su PHPMYADMIN le date tutte 0000-00-00 e i numeri Decimal (10,2) tutti i numeri giusti, ma con i decimali tutti azzerati ,00.

ho provato in Base a sistemare i campi IncassoLordo da FissoCHAR(20) a Decimal (10,2) ma non me lo accetta, torna alla sua precedente impostazione e forse giustamente dato che sta lavorando sulla tabella Mysql.

Qualcuno mi sa dare una dritta?
Grazie infinite