Ciao [EMAIL PROTECTED], >> http://www.openlabs.it/files/paolopi/demo-tabella-magazzino.ods >> > perdona l'ignoranza, ma non capisco come funziona il tutto (eppure > funziona)
:-) lo considero un complimento :-) > 1) la tabella di appoggio serve? a cosa serve? la II versione e' piu' chiara http://www.openlabs.it/files/paolopi/demo-tabella-magazzino.ods la formula DB.SOMMA dipende da 2 intervalli di celle A1:D8 "database" coppie di celle H2:H3 ; H4:H5 ... in cui c'e' scritto che intestazione cercare e che valore controllare > 2) nella colonna B della secondo foglio, i prezzi vengono presi dal primo > foglio, cercando il codice del prodotto. > la formula in B2 è: =CERCA.VERT(A2;magazzino;3;1) > > mi sembra di capire che è stata definita un'area e chiamata > "magazzino", ma come faccio a vedere come è definita? in "Dati->definisci > area", non mi appare. no, guarda in: Inserisci -> Nomi -> Definisci o meglio ancora, posiziona il cursore su una cella vuota (possibilmente isolata, lontana dalle altre) Inserisci -> Nomi -> Inserisci -> Lista per ottenere una lista di tutte le "variabili" definite all'interno del foglio elettronico ciao -- /* Paolo Pedaletti, GPG key = F54ED76E * [EMAIL PROTECTED] www.openlabs.it */ --------------------------------------------------------------------- To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED] For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
