Andrea ha scritto:
Una volta partito, e partito bene, per il "povero schiavo" sarebbe cresciuta anche la voglia di imparare e migliorare. Infatti con Linux ti riappropri della tua macchina perchè, solo con Linux, diventi davvero tu il controllore del S.O. e non viceversa... ma per capire questo ci vuole tempo, volontà ma, soprattutto, tanta ma tanta pazienza."
aggiungerei anche la passione nell'apprezzare molte cose.
Nel mio caso la passione maggiore per Linux è stato determinato dalla pacchettizzazione del software e dalle gestioni pulite delle installazioni. Un sistema che non si corrompe.
Ciao
Andrea

Ma, onestamente, la persona comune quando li apprezza questi aspetti positivi?
Dopo che ha risolto i "problemi" principali:
1) corretta installazione del SO e del minimo indispensabile per scrivere e far di conto; 2) agevole utilizzo almeno per le funzioni basilari che sono: configurazione ed accesso ad Internet, posta elettronica, etc.; Dopo gli si potrà parlare di pacchettizzazione, di dipendenze, di riga di comando, etc., non credi? Se il comune uomo della strada ha il problema di mettere insieme il pranzo con la cena, tu pensi possa avere il tempo e la voglia di frequentare una galleria d'arte contemporanea? Qui sta il nocciolo del problema... c'è un pò troppa filosofia "spicciola" attorno ad uno strumento che comunque non è un saggio filosofico. I Linuxiani (cui comunque va tutta la mia incondizionata ammirazione), dovrebbero limitare le loro illuministiche "grandiose polemiche" in favore di più "Bertoldiane" considerazioni. Penso comunque che il definitivo affermarsi di Linux, che sono fermamente convinto avverrà, lo si vedrà solo quando qualcuno che, come zio Bill "docet", troverà il modo di fare tanti, ma tanti, soldini con il Pinguino... Si porrà tutti i problemi che affronta il novellino, magari dando la macchina alla mamma o alla sorella e restando ad osservare le difficoltà che incontrano.
Felice

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a