Gengis Dave ha scritto in data 29/04/2008 12.04:
> Il Tuesday 29 April 2008 11:56:56 Mailing Fabio Pratesi ha scritto:
>> Salve, vorrei scrivere in una cella di CALC delle notazione del tipo
>> "1/1" oppure "7/8", però quando le digito
>> (ovviamente senza virgolette) vengono trasformate in automatico in
>> datetipo "01/01/08". Come faccio ad
>> evitare queste conversioni automatiche?
> Basta che inizi con ' (l'apice vicino allo zero),
> in questo modo calc non interpeta in alcun modo la stringa.
> L'apice non viene visualizzato nella cella, nella riga
> di digitazione si'.
Sì, ma in quel modo è appunto una stringa e non ci puoi fare conti.
Il mio suggerimento è che tu preformatti (cioè prima di scriverci
dentro) la zona con "Formato -> Celle" e nella prima scheda [Numeri]
scegli la Categoria "Frazione".
Francesca Chiarelli
-------------------------
---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]