Oscar ha scritto:

> quindi anche in questo caso è colpa di Microsoft ;-)
>
> grazie della spiegazione, ora tutto è più chiaro!

Mi è scappato l'invia prima di finire quel che volevo dire.... lo
standard C99 stabilisce che RAND_MAX debba essere maggiore o uguale a
32767 quindi è lecito aspettarsi nel peggiore dei casi che valga 32767.
Ergo, chi deve scrivere codice portabile.... copia rand(), gli cambia
nome e non la fa dipendere da RAND_MAX ma da un altra define di suo
gradimento.