--- Gio 14/5/09, Andrea ha scritto:

> Ho letto. OO non c'entra ma è triste comunque, perché il
> tutto lascia l'idea che anche un formato aperto per eccellenza non sia
> facile da implementare.

non capisco questa tua affermazione.

In generale creare un programma è una cosa complessa.
Implementare la gestione di un formato è un'operazione di sicuro complessa
perché bisogna interpretare delle specifiche scritte in linguaggio umano e
tradurle in codice, arrivando persino ad adattare il proprio programma se
si vuole supportare nativamente tale formato.

Avere a disposizione un formato non vuol dire che tutti sono obbligati ad
utilizzarlo. Possono esserci mille motivi per scegliere un'altra strada.

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo