1. Ho copiato una tabella da writer a calc formata da 3 colonne:
- la prima un nunero progressivo
- la seconda una descrizione
- la terza un importo in euro (formato valuta con 2 decimali)

quindi ho aggiunto una riga per il totale e ho aggiunto una funzione
somma ma ahimè il risultato è 0!

Work around:
1. in writer seleziono la colonna contenente gli importi in euro e
cambio il formato numero da valuta a numero con 2 decimali
2. copio la tabella in calc
3. aggiungo il campo somma.... funziona
4. cambio il formato della colonna in valuta/euro.

Il tutto funziona; l'utilità era di copiare delle tabelle pronte in un
file di una domanda di contributo compilata con dati di esempio (file
doc di MS Word) e automatizzarla con dde in modo da non dover
ricompilarla e fare i calcoli a mano.

Sembrerebbe che il copia/incolla tra writer e calc non sia pienamente
funzionante per il formato valuta, nemmeno cambiando il formato nel
foglio di calc; invece cambiando il formato numero in writer e poi
copiandolo in calc funziona.
Il tutto provato su Win XP con OOo 3.1.1