Wikiperle è costola di perle complottiste. Quando si osò dire che non
poteva, ovviamente, essere usato come fonte partì la shitstorm. Ma vabbè
questa è un'altra storia. Se quello è "indipendente" io sono il duca di
Cornovaglia e quest'email la sto mandando dal mio scranno di Westminster.

Qualche mese fa un utente è stato bloccato
<https://it.wikipedia.org/w/index.php?limit=50&title=Speciale%3AContributi&contribs=user&target=Luca+Polpettini&namespace=&tagfilter=&year=2016&month=-1>
venuto a lagnarsi su irc e alla fine l'ho bannato. Da questo ban è partito
per la tangente andando a bussare a qualsiasi cosa assomigliasse, anche
solo vagamente, a un portone, con contorno di sproloqui legali che mi
avevano fatto pregustare un po' di € per calunnia. Nel mentre ha iniziato a
prendere le difese di alcuni infinitati a caso, senza troppa attenzione ma
con tanta convinzione.
Visto che non c'era trippa per gatti è passato a WMI, malgrado WMI non
c'entri un tubo con la gestione di wp.
La sera del 23 maggio 2016 è stato registrato 'sto wikiveliero.org, che,
cosa buffa, contiene gli stessi sproloqui che buffo cyborg scriveva in
questa lista e, cosa ancora più divertente, ha i post predatati rispetto
alla data dei registrazione del sito. Cosa buffa delle cose buffe ora
compare un'email "mori_l...@libero.it" che viene qui a spammarlo ma,
incidentalmente, si connette dalla stessa connessione dalla quale scrive in
contemporanea buffo cyborg per darle manforte.

Nell'attesa della mossa successiva (non so, fondare un partito che ha come
programma unico lo sblocco dell'utente in questione) qualcuno modera 'ste
tre caselle email e finiamo questa farsa?

La prima regola di sopravvivenza ai troll per una comunità online è quella
di non prenderli mai e poi mai troppo sul serio.

Vito