Il 10 febbraio 2018 16:01, Cristiano Terranova
<crispino_da...@hotmail.it> ha scritto:
> Allora.
>
> Io non minaccio querele per il gusto di farlo o perché voglio sbraitare a
> buffo.
> Voglio solo far notare che io ho rispettato le regole e che gli
> amministratori invece le hanno ignorate.
[...]
> Quando ho detto che intendo sporgere querela, non è una minaccia:
> semplicemente faccio presente ciò che dice la legge, in particolare gli art.
> 610 e 660 del codice penale. Tutto qui.

Tralascio volontariamente il resto della mail, perché quando si arriva
al punto di minacciare di ricorrere o fare riferimento allo strumento
legale, tutto il resto va in secondo piano.

Se davvero intendi sporgere denuncia, ti suggerisco di contattare un
avvocato di fiducia, esporgli il tuo caso e recarvi insieme alla
sezione di Polizia Postale più vicina a te.

Come scritto in [1], il soggetto a cui fare riferimento per la
denuncia è Wikimedia Foundation. Trovi gli indirizzi e gli agenti
designati al paragrafo "Contattare WMF".[2]

Ti rendo noto che, per tutela di Wikipedia e della sua comunità, in
caso di tua denuncia la tua utenza sarà bloccata per ragioni legali
perlomeno fino a risoluzione della disputa, come scritto in [3].

Cordialmente,

L.

[1] https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Fare_causa_a_Wikipedia
[2]