----- Messaggio originale -----
Da: "ZioPRoTo (Saverio Proto)" <[EMAIL PROTECTED]>
Tutti gli altri links sono "teoricamente" possibili, ma non significa
che poi sopra ci gira traffico vero.

"Traffico vero".. bisognerebbe definire qual'è una banda *minima* utile e soprattutto per far *cosa*.

Non credo (in realtà lo spero) che a molti dei qui presenti interessi VERAMENTE scambiarsi GB di dati via rete ninux, (ci sono mezzi MOLTO più efficienti per farlo), quanto, invece, sperimentare i limiti delle attuali tecnologie a BASSISSIMO costo, e magari fare qualcosa (nel nostro piccolo) per migliorarle.

Due anni fa quando venni per la prima volta ad una riunione Ninux (alla Civetta), tu stesso rispondesti EGREGIAMENTE ad una domanda esplicita sulla completa assenza di sicurezza della rete ninux.
Rispondesti che: PRIMA le cose vanno fatte funzionare..
POI ci si sarebbe potuti preoccupare di renderle sicure.

Una frase che mi colpii per sua limpidezza.

Mi piacerebbe adattare tale "limpido" concetto alla qualità/larghezza di banda per i famigerati "link lunghi".
Per il momento preoccupiamoci di farli FUNZIONARE..
POI ci preoccuperemo di aumentare la banda (magari con l'aiuto dell'abbattimento dei prezzi di tecnologie che ora sono fuori dall'etichetta: "BASSO COSTO").

Detto questo.. la gita a Guadagnolo per me è quello che suggerisce il nome: una *gita* per smanettare in allegria da un punto privilegiato.

Concordo sull'inutilità (per il momento) di lasciare lassù centinaia di euro in apparati.. (tanto per il gusto di mettere la bandierina).

Questo non mi impedirà comunque, di fare tutte le misure/test che mi verranno in mente Sabato/Domenica. Chissà che i risultati non ispirino qualche ideuzza a qualcuno dei qui presenti ;)

My 2 Cents.

LuX

Rispondere a