sembra un ottima proposta.

2008/7/12 Lorenzo <[EMAIL PROTECTED]>:

> Ciao a tutti,
> una cosa che secondo me ancora manca nelle nostre reti, e' un sistema
> automatico di scelta del canale wireless.
> Passando da un canale ad un altro le prestazioni di tutta la rete cambiano
> in maniera radicale!
> Certo pero' è una bella rottura fare tutto a mano!
>
> Pensavo quindi che si potrebbe fare un programmino da mettere sugli AP che
> fa la seguente cosa:
> -un AP "master" dice a tutta la rete: "hey ragazzi, alle 4 di mattina
> scatenate l'inferno...ci rivediamo alle 6"
> -gli AP "slave" dicono: "Ricevuto capo!"
> all'ora stabilita si provano quindi i throughput di tutti i link. Poi si
> cambia canale e si riprovano i link.
> Dopo un po', tutti gli AP tornano sul canale originale e inviano le loro
> misure al master che le colleziona ed eventualmente decide se dare
> istruzioni per cambiare canale.
>
> Qual è secondo voi il sistema migliore per avere la lista degli IP di tutti
> gli AP nella rete? e quella di tutti gli IP dei nodi a cui sono fisicamente
> collegato (ovvero dei miei vicini "radio")?
>
> Ciao!
>
> Lorenzo
>
>
>

Rispondere a