sembra un ottima proposta. 2008/7/12 Lorenzo <[EMAIL PROTECTED]>:
> Ciao a tutti, > una cosa che secondo me ancora manca nelle nostre reti, e' un sistema > automatico di scelta del canale wireless. > Passando da un canale ad un altro le prestazioni di tutta la rete cambiano > in maniera radicale! > Certo pero' è una bella rottura fare tutto a mano! > > Pensavo quindi che si potrebbe fare un programmino da mettere sugli AP che > fa la seguente cosa: > -un AP "master" dice a tutta la rete: "hey ragazzi, alle 4 di mattina > scatenate l'inferno...ci rivediamo alle 6" > -gli AP "slave" dicono: "Ricevuto capo!" > all'ora stabilita si provano quindi i throughput di tutti i link. Poi si > cambia canale e si riprovano i link. > Dopo un po', tutti gli AP tornano sul canale originale e inviano le loro > misure al master che le colleziona ed eventualmente decide se dare > istruzioni per cambiare canale. > > Qual è secondo voi il sistema migliore per avere la lista degli IP di tutti > gli AP nella rete? e quella di tutti gli IP dei nodi a cui sono fisicamente > collegato (ovvero dei miei vicini "radio")? > > Ciao! > > Lorenzo > > >

