Sembra quasi l'SMB di windows.Si potrebbe attingere anche li per le strategie implementative.Per chi ci capisce ma il protocollo n non implementa già una gestione simile?
2008/7/12, Lorenzo <[EMAIL PROTECTED]>: > Ciao a tutti, > una cosa che secondo me ancora manca nelle nostre reti, e' un sistema > automatico di scelta del canale wireless. > Passando da un canale ad un altro le prestazioni di tutta la rete > cambiano in maniera radicale! > Certo pero' è una bella rottura fare tutto a mano! > > Pensavo quindi che si potrebbe fare un programmino da mettere sugli AP > che fa la seguente cosa: > -un AP "master" dice a tutta la rete: "hey ragazzi, alle 4 di mattina > scatenate l'inferno...ci rivediamo alle 6" > -gli AP "slave" dicono: "Ricevuto capo!" > all'ora stabilita si provano quindi i throughput di tutti i link. Poi si > cambia canale e si riprovano i link. > Dopo un po', tutti gli AP tornano sul canale originale e inviano le loro > misure al master che le colleziona ed eventualmente decide se dare > istruzioni per cambiare canale. > > Qual è secondo voi il sistema migliore per avere la lista degli IP di > tutti gli AP nella rete? e quella di tutti gli IP dei nodi a cui sono > fisicamente collegato (ovvero dei miei vicini "radio")? > > Ciao! > > Lorenzo > > > -- --- Luca Cappelletti http://developer.infodomestic.com "...Together we stand, divided we fall." .O. ..O OOO GTalk,MSN: luca <dot> cappelletti <at> gmail <dot> com Linux Registered User: #223411 Ubuntu Registered User: #7221 "l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di estinguere una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi" "La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua" "Uno studioso è soltanto un modo in cui una biblioteca crea un'altra biblioteca "

