Sembra quasi l'SMB di windows.Si potrebbe attingere anche li per le
strategie implementative.Per chi ci capisce ma il protocollo n non
implementa già una gestione simile?

2008/7/12, Lorenzo <[EMAIL PROTECTED]>:
> Ciao a tutti,
> una cosa che secondo me ancora manca nelle nostre reti, e' un sistema
> automatico di scelta del canale wireless.
> Passando da un canale ad un altro le prestazioni di tutta la rete
> cambiano in maniera radicale!
> Certo pero' è una bella rottura fare tutto a mano!
>
> Pensavo quindi che si potrebbe fare un programmino da mettere sugli AP
> che fa la seguente cosa:
> -un AP "master" dice a tutta la rete: "hey ragazzi, alle 4 di mattina
> scatenate l'inferno...ci rivediamo alle 6"
> -gli AP "slave" dicono: "Ricevuto capo!"
> all'ora stabilita si provano quindi i throughput di tutti i link. Poi si
> cambia canale e si riprovano i link.
> Dopo un po', tutti gli AP tornano sul canale originale e inviano le loro
> misure al master che le colleziona ed eventualmente decide se dare
> istruzioni per cambiare canale.
>
> Qual è secondo voi il sistema migliore per avere la lista degli IP di
> tutti gli AP nella rete? e quella di tutti gli IP dei nodi a cui sono
> fisicamente collegato (ovvero dei miei vicini "radio")?
>
> Ciao!
>
> Lorenzo
>
>
>


-- 
---
Luca Cappelletti
http://developer.infodomestic.com

"...Together we stand, divided we fall."

.O.
..O
OOO

GTalk,MSN: luca <dot> cappelletti <at> gmail <dot> com
Linux Registered User: #223411
Ubuntu Registered User: #7221

"l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di
estinguere una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi"

"La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire
saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base
alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo
mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua"

"Uno studioso è soltanto un modo in cui una biblioteca crea un'altra
biblioteca "

Rispondere a